Un incendio all’ospedale Sacco di Milano ha costretto all’evacuazione dei pazienti presenti nei reparti. Ecco le immagini dell’accaduto.
Dopo l’incendio di Crans-Montana, un altro edificio è stato colpito all’improvviso dalle fiamme. Questa volta, è toccato infatti all’ospedale Sacco di Milano. La struttura ospedaliera è stata messa in sicurezza in tempo reale, con alcuni dei locali medici interessati dall’incendio. Come riportato dai principali organi di stampa, la collaborazione del personale presente all’interno dell’edificio ha permesso di evitare che la tragedia si potesse ripetere.

Incendio all’ospedale Sacco di Milano: i fatti
Durante la mattinata di oggi, 15 gennaio 2026, un incendio ha interessato il padiglione 16 dell’ospedale Sacco di Milano. Le fiamme hanno avvolto parzialmente l’Archivio Diagnostica e hanno colpito anche i locali all’interno del quali i medici erano intenti a svolgere alcune visite specialistiche.
La collaborazione del personale sanitario, ha permesso di evitare la presenza di morti o feriti all’interno della struttura. I pazienti presenti nei reparti sono stati prontamente evacuati, mentre una squadra di 30 Vigili del Fuoco ha spento le fiamme dell’incendio. Attualmente in corso le operazioni di bonifica.
Le immagini dell’accaduto
Da questo post sui social si possono vedere le operazioni di spegnimento messe in atto dai Vigili del Fuoco per porre rimedio all’accaduto.
Incendio all'ospedale Sacco di Milano, evacuati i pazienti. Nessun ferito, le fiamme hanno avvolto parte dell'archivio #ANSA https://t.co/gVhv4Nkxk0
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) January 15, 2026
Il personale così come i pazienti, sul momento sono stati colti da un improvviso stato di agitazione. La preoccupazione è tuttavia diminuita man mano che l’evacuazione è andata avanti. Così da mettere in salvo tutte le persone presenti, ed evitare la presenza di persone ferite.
Le autorità sono al momento al lavoro non solo per le operazioni di bonifica dell’area interessata, ma anche per stabilire le cause che hanno scatenato l’incendio accaduto intorno alle ore 10. Non sono al momento disponibili le immagini relative alla fiamme che hanno avvolto la struttura ospedaliera ma si attendono aggiornamenti per saperne di più.